Reservation

Il ristorante

PICCOLO E PREZIOSO

Il Ristorante “Piccolo Arancio” da sempre è ubicato tra il Quirinale e Fontana di Trevi: un locale storico ed accogliente con una lunga tradizione di famiglia, che ha conservato la cura e l’amore per i piatti tipici della cucina romana, rivisitandoli e riproponendoli in chiave moderna.

Il nostro impegno è quello di farvi assaporare ricordi: quelli di tornare bambini e ritrovare i sapori e gli odori dell’infanzia

Siamo infatti fermamente convinti che l’autentico Made in Italy può essere salvato e protetto, anzi ci sentiamo in dovere di preservare le nostre tradizioni culinarie.

Ed è per questo che una volta giunto qui ti immergerai in un’atmosfera tipica romana, sincera e ti proporremo solo prodotti autentici perchè vogliamo farti riscoprire sapori ormai dimenticati ma che fanno parte del nostro dna e che ci rendono un popolo unico al mondo!

Amato dai romani ed apprezzato dai turisti di tutto il mondo, il Piccolo Arancio è il luogo ideale per lasciarsi avvolgere dalla calda tradizione romana, da uno Staff preparato e dalla ricca scelta di prelibatezze e pregiate etichette di vini.

Ecco qualche suggerimento per voi...

Tra i nostri Primi piatti ti consigliamo di provare i nostri gustosi ed unici “ravioli all’arancia” o le “fettuccine al ragù di abbacchio” o ancora la nostra pasta fresca mari e monti con vongole e funghi porcini. Tra i dolci ti consigliamo di provare le deliziose mousse artigianali o la millefoglie ai frutti di bosco.

E se vuoi conoscere, giorno per giorno, la nostra storia ed i nostri piatti, seguici sui nostri profili social (Facebook e Instagram): siamo felici di condividere con voi la nostra quotidianità!

Tavoli all'aperto e la vera Roma attorno a voi...

Due sale accoglienti e, nella bella stagione, tavoli anche all’aperto. Uno stile urban e ricercato e la presenza costante di Carlo e Mara, che supervisionano cucina e sala con precisione e accuratezza e scegliendo menu che seguono la stagionalità.

Il cliente non è mai solo: lo staff è attento, disponibile, presente. La carta dei vini, propone un’ampia scelta con 60 etichette di vini bianchi, e 140 di vini rossi e per finire 15 etichette di vini da dessert.

- Tutte le verdure sono fresche di giornata
- Serviamo solo funghi freschi, di stagione e appena colti.
- Ogni giorno pesce fresco nostrano da Fiumicino ed Anzio.
- Pane fresco fatto in casa solo con farine naturali.

dicono di noi:

Vicolo Scanderbeg, 112, 00187 Roma – Chiuso il Lunedì
Dal Martedì alla Domenica: 12:00 alle 15:30 / 18:30 alle 24:00