Piccolo e Prezioso...

Esterno

Il Ristorante “Piccolo Arancio” da sempre è ubicato tra il Quirinale e Fontana di Trevi: un locale storico ed accogliente con una lunga tradizione di famiglia, che ha conservato la cura e l’amore per i piatti tipici della cucina romana, rivisitandoli e riproponendoli in chiave moderna.

Tra i nostri Primi piatti ti consigliamo di provare i nostri gustosi ed unici “ravioli all’arancia” o le “fettuccine al ragù di abbacchio” o ancora la nostra pasta fresca mari e monti con vongole e funghi porcini.

Il pesce proposto è freschissimo e con arrivi giornalieri.

Tra i dolci ti consigliamo di provare le deliziose mousse artigianali o la millefoglie ai frutti di bosco.

Carlo e Mara ti aspettano!

Presenza costante quella di Carlo e Mara, che supervisionano cucina e sala e con precisione e accuratezza scegliendo menu che seguono la stagionalità. La carta dei vini, propone un’ampia scelta con 60 etichette di vini bianchi, e 140 di vini rossi e per finire 15 etichette di vini da dessert.

Servizio cortese e veloce in un ambiente davvero molto piacevole.

Nella bella stagione è disponibile un piccolo spazio all’aperto per godere del fresco capitolino.
Vivamente consigliata la prenotazione.

cARLOEMARA

Lo Staff

DA SEMPRE ATTENTO AI VOSTRI DESIDERI

Il nostro staff di cucina propone menu a scelta di primi e secondi con i piatti tipici della nostra tradizione romana, e regionale, senza trascurare però i migliori prodotti e le ricette nazionali.

Tutti i piatti sono estremamente curati perché, come potrete vedere nelle pagine del nostro sito web ufficiale, anche l’occhio vuole la sua parte!

A proposito...
L’ospite del Ristorante Piccolo Arancio riceve, dal primo all’ultimo momento della sua permanenza, il massimo dell’attenzione!

La carta dei vini, propone un’ampia scelta con 60 etichette di vini bianchi, e 140 di vini rossi e per finire 15 etichette di vini da dessert.

ECCO COSA DICONO DI NOI I NOSTRI

Clienti & Amici

”Visita a Roma per trovare degli amici che hanno scelto il ristorante . Scelta molto azzeccata. Locale piccolo ma accogliente. Carlo ci ha suggerito i piatti tipici romani e lo Abbiamo ascoltato facendo molto bene. Fiori di zucca di antipasto, rigatoni alla pajata di primo, trippa e maialino al forno di secondo sono state le nostre scelte.”

trip
MARCO ZAZZA review from TripAdvisor

”Un mio amico, godereccio ed amante della buona tavola come il sottoscritto, mi ha consigliato il Piccolo Arancio ed ovviamente non ho potuto non seguire il suo consiglio.
Non pensavo, che al centro di Roma, in una zona estremamente turistica, potesse esservi un ristorante così autentico e genuino come il Piccolo Arancio.
I ragazzi sono estremamente cordiali e mi hanno consigliato con cura e professionalità le varie opzioni. Ho scelto due assaggi di primi e vi assicuro che mi hanno cambiato (in meglio!) la giornata: tonnarelli cacio e pepe e ravioli all'arancia."

trip
GAETANO FRANCIOSI review from TripAdvisor

”Dopo essere stato una prima volta ad una cena di lavoro 2 anni fà, ho portato mia moglie i questo ristorante che mi ricordavo si mangiava egregiamente, e non mi sbagliavo.
Nonostante non avessimo prenotato, il personale gentilissimo ci ha fatto accomodare dopo poca attesa al tavolo. Optiamo per 2 antipasti 2 primi ed un contorno.
Carciofi alla giudia davvero buoni come anche i primi, classici della tradizione romana. Amatriciana e Cacio e Pepe. Ottima anche la cicoria ripassata."

trip
FABIO BOSCO review from TripAdvisor
to top button